Congresso mondiale di nano fisica sul Grundlsee

Più di 150 esperti e scienziati hanno partecipato dall‘1 al 6 maggio al quinto Congresso mondiale di nano analisi nelle scienze fisiche, biologiche e dei materiali. Al “MONDI-HOLIDAY Grundlsee” sono state discusse le metodologie di analisi della microscopia elettronica nel cuore verde della regione di Aussee. Organizzatore del meeting internazionale è l’Università Politecnica di Graz.

Grundlsee, 9 maggio 2005. – Per la prima volta si è svolto sul lago Grundlsee il Congresso mondiale di nano analisi nelle scienze fisiche, biologiche e dei materiali. 150 partecipanti provenienti da 15 nazioni hanno discusso le metodologie di analisi della microscopia elettronica al “MONDI-HOLIDAY Grundlsee”. “Gli esperti provengono dall’Europa, dagli USA e dal Giappone“, spiega Franz Kromoser, direttore del “MONDIHOLIDAY Grundlsee”.

Congresso con programma per il tempo libero
Al centro del congresso c’erano le nuove metodologie di ricerca, ma gli impegnativi lavori scientifici sono stati accompagnati da un programma per il tempo libero, organizzato dal “MONDI-HOLIDAY Grundlsee”: il Tour dei Tre Laghi (Grundlsee, Toplitzsee, Kammersee) e una gita all’originale malga Blaa-Alm sul  Loser. “Noi abbiamo organizzato e gli ospiti si sono divertiti”, dice Franz Kromoser.

Convegno e vacanza
Al “MONDI-HOLIDAY Grundlsee” l’uno non esclude l’altra. Il resort dispone di piscina coperta, sauna e sala biliardo. Ricco e variegato è inoltre il programma che si può svolgere nella natura: un pomeriggio in malga, una fiaccolata o una gita alle grotte di ghiaccio del Dachstein. “Anche la visita di una distilleria, un tour in mountain bike o una discesa in slittino in inverno alleggeriscono in maniera piacevole il programma di lavoro”, sostiene Franz Kromoser.

Equipaggiamento moderno
Il Congresso mondiale si è svolto nella Eugenie-Schwarzwald-Saal del “MONDIHOLIDAY Grundlsee”. La sala di 212 m2 di superficie ospita fino a 300 persone. Grazie alle pareti divisorie flessibili è possibile suddividere la sala in spazi più piccoli con 26 posti a sedere. Il “MONDI-HOLIDAY Grundlsee” dispone così di cinque sale da 70 m2. La sala è luminosa e panoramica con vista sul verde. L’attrezzatura tecnica è completa: videoproiettore, lavagna a fogli, lavagna luminosa. “E se occorre, i nostri tecnici sanno installare tutto” assicura Franz Kromoser, direttore del “MONDI-HOLIDAY Grundlsee”.

Corporate Data
MONDI-HOLIDAY è il brand leader in Centro Europa per soggiorni in appartamenti vacanze dal massimo comfort. La MONDI-HOLIDAY GmbH & Co KG con sede a Monaco di Baviera promuove nei suoi resort a  Bad Gastein, Grundlsee, Mitterfels e Oberstaufen l’affitto di appartamenti. 2.400 sono i posti letto complessivamente a disposizione. Del benessere degli ospiti si occupano 100 dipendenti con contratto di lavoro a tempo pieno e 200 collaboratori con contratto part time.

Per informazioni rivolgersi a:
Katrin Burgstaller
Das Kommunikationshaus Bad Aussee